Curare l’anima con il profumo naturale

curare anima

Le discipline orientali, in modo particolare, sono tra le più conosciute proprio per lo sviluppo del rispetto della natura, e anche di come curare con la natura, infatti anche gli odori avrebbero un loro potere terapeutico su di noi. Mi riferisco all’utilizzo di incensi particolari a seconda del tipo di cerimonia, per esempio, e in molte tradizione, anche motivo inaugurale di una buona fortuna, più in generale. I soliti pro fumatori che vedi in pubblicità, non sono naturali, hanno moltissime sostanze tossiche al loro interno, soprattutto quelli spray, e sicuramente non ti fa bene respirare quel tipo di profumo artificiale.

Al contrario, i migliori profumi al mondo per donne, dovrebbero provenire da ricerche approfondite sulle essenze pure, create grazie a fiori o alle piante, insomma, la vera essenza dei profumi è materia della natura, e forse non sappiamo che la giusta essenza potrebbe farci passare ansia o insonnia, se utilizzata quella giusta al momento giusto. La natura forse ha sempre avute molte più risposte ai nostri disturbi di quanto pensiamo noi oggi, ma i nostri avi hanno sempre considerato le erbe e gli incensi, molto importanti per curare malattie.

Se hai bisogno di curare alcuni disturbi, la natura potrà provvedere a migliorare la tua condizione tramite profumi naturali, che hanno davvero moltissimi benefici. Gli effetti terapeutici comprendono una vasta gamma di disturbi, oltre che a migliorare i nostri livelli di energia, si tratta più o meno dello stesso effetto che fanno i colori delle nostre stanze su di noi, non a casa si consigliano certi colori per determinati ambienti, proprio perché vanno a migliorare la nostra o c’è trazione, o il nostro appetito, per esempio. E ancora non a caso la stessa disposizione degli ambienti, geograficamente e della disposizione e colore dei mobili, vanno ad influire sul nostro equilibrio e serenità interiori.

Con i profumi, l’aromaterapia ci aiuta a guarire con le essenze, il potere di rasserenare il nostro spirito, oppure per ritrovare entusiasmo e vitalità, per ogni evenienza esiste un essenza capace di riequilibrare la tua parte mancante, e dato che, le case sono ambienti che viviamo la maggioranza del giorno, invece di usare profumatori commerciali, possiamo usare una linea tutta nuova e tutta italiana, che viene prodotta in Toscana, da Biofficina.

Profumo di …Sostenibilità e natura…

La grandissima etica ecosostenibile, e il risultato tutto naturale fanno dei profumatori naturali un ottimo esempio di utilizzo intelligente della natura, aiutando a migliorare lo stato d’animo, e a farci sorridere, perché l’odore dei fiori, ci rasserena in ogni circostanza. Inoltre, la gamma di essenze disponibile è molto varia, quindi troverai sicuramente quello che desideri, potendo anche alternare le essenze come e quando vuoi.

Inoltre sono anche molto fiero di annunciare l’italianità di questa azienda, dovremmo essere tutti molto contenti del loro approccio al mercato del lavoro, etica del sostenibile, rispetto per la natura e per l’uomo fanno dei loro prodotti una garanzia davvero tutta italiana. Spezie italiane per rinvigorire il nostro animo, per darci forza, o per rilassarci e conciliarci ad un sonno davvero sereno.